Delegazione di Reggio Calabria

Via Paolo Pellicano, 7
89100 - Reggio Calabria - Italia

L'Ordine di Malta e il Natale - la solidarietà dei Cavalieri con i Poveri e gli Invisibili di Reggio Calabria non si ferma mai

La vicinanza verso gli ultimi, gli ammalati, i più bisognosi e gli anziani non si ferma perché i poveri non vanno in vacanza e hanno sempre bisogno del nostro aiuto.

La Delegazione reggina dell'Ordine di Malta ed il gruppo del CISOM consegnano un giorno della settimana al domicilio degli assistiti ammalati non deambulanti, in giro per la città e presso vari luoghi di ritrovo dei senza fissa dimora i pasti confezionati in sinergia con la Caritas della Parrocchia “S Maria della Candelora”, in favore di circa ottanta assistiti.

Nonchè nel periodo natalizio effettua la consegna di un kit per l’inverno di capi di abbigliamento e di prodotti farmaceutici.

Momenti importanti per la Delegazione reggina in quanto, in tale occasione, viene posto l’accento sull’impegno della carità come espressione precipua dell’Ordine di Malta chiamato anche ad attenzionare e soccorrere le fasce più deboli della società. Il momento di solidarietà rinnova i suoi principi ispiratori che sono sintetizzati nel binomio “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum” che si concretizzano attraverso il lavoro volontario di dame e cavalieri dell’Ordine Ospedaliero anche in strutture sociali, caritative, assistenziali e sanitarie.