Santa Messa di Natale della Delegazione della Sicilia Occidentale

La notte di Natale i Cavalieri e le Dame della Delegazione della Sicilia Occidentale del Sovrano Ordine di Malta hanno partecipato alla solenne veglia natalizia presso l’Oratorio dell’Immacolatella di Palermo alla presenza del Delegato, Barone Vincenzo Calefati di Canalotti, e dei membri della Compagnia dell’Immacolata Concezione.
La Santa Messa è stata presieduta dal Reverendo Mons. Gaetano Tulipano, Rettore della Chiesa del Ss. Salvatore e Canonico della Cappella Palatina, e concelebrata dai Reverendi Don Davide Calantoni, Cappellano Magistrale della Delegazione, e da Don Giuseppe Iozzìa.
Durante l’omelia Mons. Tulipano ha voluto sottolineare come l’incarnazione divina in Gesù non è semplice manifestazione divina ma diretta emanazione di Dio stesso. Di conseguenza la divinità unigenita di Gesù, il Cristo cioè l’Unto del Signore e non semplice profeta, dona al Vangelo il valore di Parola rivelata e legge divina. Il carisma dell’Ordine attraverso la Tuitio Fidei, assume come suo fondamento la Scrittura per il servizio ai poveri ed agli infermi.
Al termine della Santa Messa, il Delegato Granpriorale, ha recitato la Preghiera del Cavaliere e si è intrattenuto cordialmente con tutti i convenuti porgendo loro gli auguri per un sereno e Santo Natale e per un felice anno nuovo.