Delegazione di Terra d'Otranto

segretario.smomterradotranto@gmail.com

tesoriere.smomterradotranto@gmail.com

Celebrata la festività di San Giovanni Battista

Domenica 28 giugno 2019, si è celebrata presso l’Antica Chiesa Madre in Massafra la tradizionale Santa Messa solenne in onore di San Giovanni Battista, Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, di cui la Delegazione di Terra d’Otranto è la locale rappresentanza territoriale.

La Santa Messa officiata dal Rettore Mons. Cosimo Damiano Fonseca, Cappellano Gran Croce Conventuale ad Honorem e Cappellano Emerito della Delegazione, ha visto la partecipazione del Delegato, il Cavaliere di Onore e Devozione in Obbedienza Mario d'Ayala Valva, di Cavalieri e Dame della Delegazione di Terra d’Otranto insieme ai volontari del Gruppo Taranto del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (C.I.S.O.M.).

Nella sua omelia, incentrata sulla figura di San Giovanni Battista, Mons. Fonseca, rivolgendosi in particolare ai membri dell’Ordine di Malta, ha ricordato la figura profetica del Santo Patrono, richiamando l’attenzione dei presenti sul Suo stile di vita improntato alla sobrietà dei costumi, al fermo rigore interno e - anche nell’ora più buia della sua esistenza - all’assoluta fede in Cristo.

Al termine della celebrazione eucaristica il Delegato, unitamente ai membri della Delegazione ed ai volontari del CISOM, dopo la foto di rito, ha rivolto un indirizzo di saluto a Mons. Fonseca.