Delegazione di Firenze
Sovrano Militare Ordine di Malta

Via de' Pandolfini, 5 
50122 - Firenze


Via Malta, 2
53100 - Siena


Via S. Maria delle Grazie, 1
52100 - Arezzo


Via Enrico Bindi, 16
51100 -  Pistoia


Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia


Email

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Firenze - 10 ottobre 2020 solenne celebrazione della festa del Beato Pietro Pattarini da Imola

lo scorso 10 ottobre si è svolta a Firenze nella Basilica di S Lorenzo, l'ormai consueto pellegrinaggio all'urna del Beato Pietro Pattarini da Imola, Beato del nostro Ordine e Gran Priore di Roma.
Alla celebrazione erano presenti il Procuratore del Gran Priorato di Roma; il responsabile delle comunicazioni del Gran Priorato di Roma; e 40 partecipanti fra Cavalieri, Dame, volontari ed amici pervenuti oltre che da Firenze anche dalle altre Sezioni della Delegazione.
Il pellegrinaggio è iniziato con una solenne processione che si è snodata dai chiostri sin davanti alla Basilica per poi fare il suo ingresso nella chiesa fino al transetto di sinistra dove, sotto l’altare della Madonna, è posta la teca con le spoglie mortali del Beato Pietro ed è continuato con la funzione religiosa, che è stata officiata da mons. Marco Viola Priore mitrato della Basilica, ed è terminato con un breve saluto e ringraziamento da parte del Procuratore e del Delegato gran priorale di Firenze Francesco D’Ayala Valva.

.