Delegazione delle Marche Nord
Sovrano Militare Ordine di Malta

 
Segreteria: Villa Ciccolini  
Fraz. Boschetto Sforzacosta 
62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

+39 334 690 4990

...


CONEGNA FARMACI A DOMICILIO, SIGLATO L'ACCORDO FRA DELEGAZIONE E FEDERFARMA MARCHE

 

Prende il via la collaborazione fra Federfarma Marche e la delegazione Marche Nord del Sovrano Militare Ordine di Malta all’insegna del sostegno ai cittadini, con un servizio di consegna gratuita a domicilio dei farmaci. A tal proposito, infatti, è stato siglato l’accordo che permetterà la consegna di medicinali a domicilio, alle persone con più di 75 anni (o over 65 anni ma affette da patologie croniche), ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre, persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o in ogni caso risultate positive al Covid-19. Il progetto verrà avviato, in via sperimentale, partendo dalla città di Fabriano grazie alla collaborazione dei locali volontari della delegazione.

 Da oltre 900 anni l’Ordine di Malta fornisce assistenza a persone bisognose attraverso attività mediche, sociali e umanitarie ed in questo caso la collaborazione con FederFarma Marche rende prestigioso questo accordo che è fondamentale nell’ottica complessiva di strategia di contenimento del Covid.

Il protocollo d'intesa è stato firmato dal presidente, Andrea Avitabile, di FederFarma Marche e da Francesco Costa, Delegato della Marche Nord del Sovrano Militare Ordine di Malta.