Delegazione delle Marche Nord
Sovrano Militare Ordine di Malta

 
Segreteria: Villa Ciccolini  
Fraz. Boschetto Sforzacosta 
62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...


Via Crucis presso Villa Ciccolini

Nella serata di martedì 12 aprile si è svolta la tradizionale via crucis nel parco di Villa Ciccolini alla presenza di S.E. il Luogotenente di Gran Maestro Frà Marco Luzzago.

Dopo due anni di interruzione a causa della nota situazione pandemica, dunque, è stato così possibile riprendere una tradizione molto cara alla comunità di Sforzacosta di Macerata, all’interno della cui parrocchia ricade la villa, locale sede dell’Ordine. Grande la partecipazione di fedeli, soprattutto giovanissimi, che hanno voluto cogliere l’occasione di raccoglimento e preghiera per rivolgere un pensiero particolare alle tristi vicende che stanno colpendo l’est Europa.  Pace, Uguaglianza e Fraternità sono stati i temi maggiormente toccati durante i saluti introduttivi al popolo intervenuto.

Molto calorosa l’accoglienza rivolta a Frà Marco ed i ringraziamenti giunti dal clero locale per l’ospitalità. Gli oltre 100 partecipanti, sotto il coordinamento del Cisom, hanno quindi percorso in preghiera le rituali stazioni della via crucis, precedentemente allestite lungo il viale di accesso alla storica proprietà dell’Ordinedi Malta. Ad essi è dunque giunto il caloroso ringraziamento del Luogotenente nonché gli auguri per le imminenti festività Pasquali.