Delegazione delle Marche Nord

62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

GIORNATA DI RACCOLTA ALIMENTARE prosegue l'impegno della delegazione Marche Nord a sostegno dei più bisognosi

Lo scorso sabato 7 novembre si è svolta, a Fabriano (AN), una giornata finalizzata alla raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità organizzata dalla delegazione Marche Nord. Sotto il coordinamento del cappellano di delegazione don Andrea Simone, una ventina di volontari si sono alternati per ricevere e stoccare le tante derrate donate della cittadinanza.
Ottimo il bilancio complessivo della raccolta con oltre 800 kg di cibo raccolto (pasta, olio extravergine, latte, zucchero, succhi di frutta, prodotti a lunga conservazione, etc...) e diverse centinaia di articoli fra prodotti per l'igiene e per la cura della casa.
Il tutto è stato poi devoluto all'Emporio della carità, struttura al servizio dei poveri delle parrocchie ed associazioni di Fabriano, Matelica, Cerreto d'Esi, Sassoferrato e Genga.
Un bell'esempio di collaborazione fra i vari giovani, volontari, membri dell'Ordine e gruppo CISOM di Fabriano ai quali è giunto il ringraziamento da parte del delegato ad interim Francesco Costa.