Delegazione delle Marche Nord
Sovrano Militare Ordine di Malta

 
Segreteria: Villa Ciccolini  
Fraz. Boschetto Sforzacosta 
62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

+39 334 690 4990

...


GIORNATA MONDIALE DEI POVERI colletta alimentare organizzata dalla delegazione Marche Nord

 

Prosegue l'opera di sostegno ai più bisognosi della delegazione Marche Nord, con le relative raccolte di beni di prima necessità da destinare alle famiglie assistite. In occasione della Giornata Mondiale dei Poveri si è tenuta una nuova colletta alimentare questa volta presso il capoluogo di regione, Ancona. Folta la rappresentanza di cavalieri e dame intervenuti che, al fianco dei giovani volontari e con l'aiuto del Cisom, si sono dedicati alla raccolta ed allo stoccaggio dei tanti beni generosamente offerti dalla cittadinanza.
Al termine della giornata, grazie all'indispensabile coordinamento del confratello dott. Pietro Cappuccini, si è riusciti a raccogliere oltre 100 scatoloni di merce fra alimenti, prodotti per l'igiene personale e per la cura della casa che verranno poi distribuiti alle comunità bisognose di varie parrocchie della città.
Ai tanti intervenuti è giunto, poi, il ringraziamento del delegato ad interim Francesco Costa.  Questi ha inoltre comunicato, sul solco del programma di S.E. il Luogotente di Gran Maestro Frà Marco Luzzago già alla guida delle Marche Nord, l'intenzione di proseguire con iniziative di questo tipo anche in altre città ricadenti nel territorio della delegazione.