Delegazione delle Marche Nord
Sovrano Militare Ordine di Malta

 
Segreteria: Villa Ciccolini  
Fraz. Boschetto Sforzacosta 
62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...


Lourdes 2022

 Finalmente dopo due anni di interruzione, causata dalla ben nota situazione pandemica, si è nuovamente svolto il tradizionale pellegrinaggio a Lourdes dal 29 aprile al 3 maggio. Una trentina i membri della delegazione Marche Nord che hanno preso al viaggio tra confratelli, consorelle e volontari. Una piccola ma significativa rappresentanza all’interno della quale è stata particolarmente importante la presenza di diversi amici alla prima esperienza nel santuario Mariano. A guidare i partecipanti della delegazione il cappellano don Leonardo Pelonara mentre l’aspetto organizzativo si è svolto grazie al coordinamento della referente per i pellegrinaggi Costanza Scoponi.

 A questo 64° Pellegrinaggio internazionale a Lourdes sono stati oltre 30 i paesi partecipanti, migliaia i pellegrini presenti che, se pur nel rispetto dei protocolli sanitari hanno  avuto modo di rincontrarsi a distanza di qualche anno e soprattutto di assistere i tanti signori malati presenti.

Una importantissima occasione, non solo spirituale, ma anche di servizio e condivisione nel pieno rispetto del carisma melitense.