Delegazione delle Marche Nord

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

SANTA MESSA DI NATALE

Il giorno sabato 19 dicembre 2020 si è tenuta la Santa Messa, in occasione delle festività natalizie, organizzata dalla delegazione Marche Nord, presso la cattedrale di San Ciriaco ad Ancona.

Grazie all'ospitalità di S.E. mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona-Osimo che ha presieduto la Funzione, una rappresentanza di cavalieri, dame, volontari ed amici della delegazione si sono quindi riuniti per un momento di raccoglimento spirituale e di incontro. La santa Messa, concelebrata  dal cappellano Don Andrea Simone ha visto la partecipazione anche del Cav. Giordano Torresi (delegato Marche Sud) ed del Colonnello Staccioli (rappresentante del corpo militare) oltre che di diversi rappresentanti del Cisom.

Al termine  l'intervento del delegato ad interim Francesco Costa. Dopo i ringraziamenti ai tanti intervenuti ed un breve aggiornamento sulla attività recentemente svolte, questo, ha letto un gradito messaggio di S.E. il Luogotenente di Gran Maestro Fra' Marco Luzzago, già alla guida di questa delegazione. Nella sua missiva il Luogotenente ha ricordato la sua vicinanza ai confratelli marchigiani con i quali ha avuto modo di trascorrere un'importante parte della sua vita all'interno dell'Ordine ed ai quali ha rivolto i migliori auguri di Buon Natale