Cerimonia delle Investiture nel Gran Priorato di Roma
18 novembre, si sono svolte le investiture per la ricezione nell'Ordine di Malta del Gran Priorato di Roma, presso la Chiesa di Santa Maria del Priorato della Villa Magistrale.
Alla presenza delle Cariche del Gran Priorato, dell'ACISMOM, del Corpo Militare e dei Delegati, sono stati ammessi quarantaquattro fra Cavalieri, Dame, Donati e Donate.
Durante le Veglia alle armi, il Gran Priore Fra' Roberto Viazzo ha ripercorso la storia del Gran Priorato di Roma e le attività da questo poste in essere; ha esortato a portare con orgoglio e responsabilità la Croce ottagona, ricordando che questa chiama i membri a vivere secondo le Beatitudini.
Nella Santa Messa, il Cappellano Capo del Gran Priorato, Mons. Andrea Ripa, nell'omelia sulla parabola evangelica dei talenti, ha sottolineato come Dio non voglia soldati, ma figli, che abbiano libertà e dignità e che operino secondo i carismi che Egli ci ha dato. Difatti nessuno è senza doni, tutti hanno un compito nel disegno del Padre e debbono porsi a servizio dell'altro, così da mettere realmente a frutto i propri talenti.
In questa occasione di festa, arrivino i migliori auguri ai nuovi membri dell'Ordine, con l'auspicio che la Beata Vergine del Fileremo, San Giovanni Battista ed il Beato Gerardo li sostengano sempre nella Tuizio Fidei e nel Obsequium Pauperum.