Concerto per il CISOM - Roma 26 Gennaio 2016
Dai giorni del Santo Natale il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM), continuando l’impegno nel Canale di Sicilia e a Lampedusa, ha intrapreso una nuova ed impegnativa missione di soccorso a bambini, donne e uomini che cercano di attraversare il Mare Egeo in cerca di una nuova vita lontana da guerra, carestie e violenze. Solo nell’ultimo anno sono stati oltre 700 i bambini morti in quel breve ma pericolosissimo tratto di mare. Il 31 dicembre scorso, Giada Bellanca e Antonella La Licata, medico e infermiere del CISOM a bordo di una nave della ONG MOAS, hanno strappato alla morte una bambina di pochi mesi, finita in mare dopo il rovesciamento del barcone su cui si trovava (http://lacittanuova.milano.corriere.it/2016/01/04/il-primo-bimbo-morto-in-mare-il-primo-neonato-salvato/?refresh_ce-cp ).
Questa operazione si affianca alle tantissime iniziative in Italia di interventi a seguito di calamità naturali (come a Benevento lo scorso ottobre, http://www.meteoweb.eu/2015/10/maltempo-campania-continua-il-lavoro-dei-volontari-della-protezione-civile/525395/ ) e di assistenza alle tante famiglie e persone bisognose di aiuti reali e immediati.
L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, per contribuire a sostenere queste attività, ha offerto alcuni posti nell’ambito di un bellissimo concerto diretto dal Maestro Antonio Pappano il prossimo 26 gennaio 2016, alle ore 19,30 presso la sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, in Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma.
Per sostenere tutte queste attività sarà sufficiente prenotare i vostri biglietti, con un’offerta libera a partire da 35 euro, alla mail eventi@cisom.org. Una nostra mail di risposta conterrà i dati necessari per effettuare il bonifico bancario.
Grazie, a nome di coloro che abbiamo aiutato e che aiuteremo.
La Direzione Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta