Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Conclusi gli incontri dedicati alla storia e alla spiritualità dell’Ordine

Con gli ultimi due interventi di Frà Niccolo Custozza de’ Cattani e del Prof. Paolo Caucci Von Saucken si chiude con successo il ciclo “L’Ordine di Malta e la tradizione cavalleresca: storia, fede e spiritualità”.

Si è concluso venerdì 5 aprile con la conferenza del Prof. Paolo Caucci Von Saucken il ciclo di incontri organizzato dalla Delegazione di Perugia-Terni dedicato al tema “L’Ordine di Malta e la tradizione cavalleresca: storia, fede e spiritualità”. All’ incontro erano presenti numerosi membri dell’Ordine, volontari e volontarie, insieme a molte persone che desideravano approfondire la conoscenza della storia e della tradizione degli Ospitalieri di San Giovanni e del carisma specifico di un ordine religioso tra i più antichi della cristianità. Il terzo incontro, che si è svolto a Perugia presso il convento delle Clarisse di porta Sant’ Angelo, condotto da fra Niccolò Custozza de’ Cattani ha spiegato in maniera chiara e profonda l’essenza dell'appartenenza all’Ordine, mentre il quarto incontro che si è svolto a Terni, ha trattato la storia dell’ Ordine Ospedaliero di San Giovanni tra Gerusalemme e Rodi. Si chiude così la prima serie di appuntamenti che ha offerto ad un ampio pubblico, la possibilità di conoscere in modo approfondito e chiaro l’ Ordine di Malta, tra passato e presente, tra tradizione e modernità, tra spiritualità e operatività.