Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Emergenza Ucraina; donazione della Fondazione Prosperi di Castagnola

Alimenti, coperte indumenti, farmaci e materiale sanitario per l’Ucraina sono stati raccolti e donati alla delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine di Malta dalla Fondazione Prosperi di Castagnola di Giano dell’Umbria in provincia di Terni.

La Fondazione Prosperi di Castagnola di Giano dell’Umbria in provincia  di Terni, ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità che sono stati donati alla Delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine di Malta. La Fondazione ha allestito il 25 e il 26 marzo un gazebo davanti all’ingresso principale dell’ospedale Santa Maria  della Misericordia di Perugia, grazie alla collaborazione con l’azienda ospedaliera, l’associazione “Avanti Tutta” e il Comitato Daniele Chianelli, per raccogliere generi alimentari a lunga conservazione, indumenti per bambini e per adulti, materiale sanitario, farmaci e coperte utili per fronteggiare l’emergenza in Ucraina. L’iniziativa si è conclusa Martedì 29 Marzo con la consegna del materiale da parte del Dr. Leo Prosperi Presidente della Fondazione Prosperi di Castagnola e la Dr.ssa Alessandra Ribeca responsabile dei rapporti con gli altri enti, al Dr. Filippo Orsini delegato e al Dr. Ettore Salvatori vice delegato. La raccolta ha visto coinvolti oltre gli associati della Fondazione, amici, simpatizzanti, enti e società umbre. Nata nel 2012 a seguito della beatificazione di Maria Luisa Prosperi Monaca e Badessa Benedettina la fondazione Prosperi di Castagnola, ha come scopi l’assistenza ai bambini e la lotta ai tumori oltre che la valorizzazione del territorio.