Gruppo A.B.C.
Fondato dal Granpriore Von Lobstein con la collaborazione del Cav. Salvatore Azzaro e del Donato Roberto Lombardi, già gruppo "Babbo Natale", da un decennio offre Assistenza Spirituale, Umanitaria e Sanitaria ed agli ultimi tra gli ultimi sulle strade della città di Roma.
L'attività è sostenuta dalle donazioni dei benefattori senza i quali nulla sarebbe possibile!
L’assistenza consiste nella distribuzione di generi di prima necessità quali pasti, bevande calde, coperte, indumenti e calzature, insomma di tutto quanto venga richiesto da parte dei bisognosi e che sia possibile reperire grazie ai nostri benefattori.
Il servizio è organizzato attualmente nelle serate del martedì e giovedì. Il martedì l’assistenza viene data in più punti del Centro Storico come Piazza Venezia, Via dei Normanni, Piazza San Pietro, Piazza Santa Maria Maggiore e nei dintorni della Stazione Termini, mentre nella serata del giovedì i volontari si radunano in maniera stanziale nell’area antistante la stazione Tiburtina e la stazione Termini.
Numerose sono, dalle stime effettuate, le quantità di generi e beni distribuiti, a dimostrazione dell’impegno, dell’umanità, dell’organizzazione e della volontà da parte dei numerosi volontari nel prestare un aiuto concreto a chi soffre e l’amore necessario per far sentire loro di non essere abbandonati perché una casa anche se non materiale, esiste, ed al suo interno vi è una piccola famiglia fatta di centinaia di volontari pronti ad accoglierli.