Addio al nostro confratello Marco Perciballi. Due messe in suffragio per lui.

Purtroppo, la Delegazione di Roma ha pagato il suo contributo alla pandemia da Covid-19. Il lunedì santo, 29 marzo, il nostro caro amico, volontario e confratello Marco Perciballi, da diversi giorni ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Spallanzani. Malauguratamente, nonostante le cure e le preghiere di noi tutti suoi amici organizzate con il tam-tam sui vari gruppi social della Delegazione e in particolare del gruppo A.B.C. non c’è stato nulla da fare. Il nostro confratello Sabatino Napolitano, che gli è stato sempre vicino, ci ha comunicato la ferale notizia.
Le esequie di Marco si sono celebrate il Venerdì Santo 2 aprile, alle ore 10 nella sua Parrocchia di San Gaspare del Bufalo, via borgo Velino 1 Roma, dove venerdì 30 aprile, alle ore 18,30 sarà celebrata la Santa Messa nel trigesimo del suo ritorno alla Casa del Padre.
Domenica 25 aprile, giorno della sua festa onomastica, la Delegazione di Roma ricorderà il nostro confratello nella Santa Messa delle ore 11 nella Cappella Palatina del Grillo.
Il nostro caro Marco era segretario dell’Associazione Volontari Il cavallo bianco e amico della Cooperativa Sociale Integrata Matrioska. Era impegnato nel progetto “Pinocchio” per adolescenti con disabilità psichica dell’internato di Begoml in Bielorussia, dove più volte si è recato personalmente.
Assieme al nostro Sabatino Napolitano era uno dei volontari della ronda Appio/Tuscolana per questo periodo di pandemia. Ma era uno dei più assidui volontari del Gruppo A.B.C.
Ha sempre partecipato ai Pellegrinaggi di Loreto e di Lourdes. Non poche volte mi è capitato di essere in turno in sala con lui.
Marco era una gran bella persona, sempre sorridente, disponibile, umile e serio nel mettersi a servizio dei più bisognosi. Rimarrà sempre nei nostri cuori con un grande grande affetto. L’Ordine ha perso una bella e brava persona. Che la Vergine di Fileremo e il Beato Gerardo lo accompagnino tra le braccia del Signore che ha servito in vita nei Signori Poveri e Ammalati che ha incontrato.