Il pranzo di San Giovanni Battista

Quando i Volontari del Gruppo “Fra Giacomo” si sono ritrovati per chiedersi come poter festeggiare San Giovanni Battista, principale patrono del nostro Ordine chiamato per l’appunto “Giovannita”, tutti si sono ritrovati d’accordo nel progetto di organizzare un pranzo per gli assistiti del Gruppo stesso e, quanto alla location, con la collaborazione dei Padri Gesuiti del Caravita, mediante il metodo di una collaudata sinergia. L’iniziativa è stata naturalmente concordata ed appoggiata dalla Delegazione di Roma dell’Ordine stesso.
Sono stati pertanto accolti, con il calore dei Volontari, ben 153 assistiti in due turni, buona parte dei quali sono gli stessi che il gruppo incontra ogni giovedì sera alla Stazione Termini.
La sorpresa più gratificante per tutti è stata l’inattesa visita a sorpresa del nostro  venerato ed amato Gran Maestro Fra John Timothy Dunlap, il quale era stato comunque in precedenza informato dell’iniziativa, e per la quale ha avuto parole di vivo apprezzamento.
Nell’occasione il Gran Maestro ha consegnato un attestato di benemerenza, concesso dal Delegato Don Leopoldo Torlonia, al Rev. Padre Pasquale Albissinni, parroco della parrocchia dei SS. Antonio e Annibale Maria in Piazza Asti, il quale ha messo a disposizione, nel seminterrato della chiesa, un locale che funge da prezioso magazzino per le esigenze del gruppo.
L’impegno organizzativo non è stato semplice, ma alla fine la gioia del dare ha gratificato abbondantemente tutto il Gruppo, il quale rivolge un grazie di cuore alle tre provvidenziali cuoche che, per la prima volta, si sono gratuitamente prestate ad elaborare ed a confezionare un nuovo menù, graditissimo ai commensali.
Il Gruppo ripartirà a fine estate con nuove iniziative di solidarietà nello spirito della “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum”.