Pranzo di Natale 2023 per i Signori Assistiti

In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me

8 dicembre, nella solennità dell’Immacolata concezione di Maria ed in vista del Santo Natale, l’Ordine di Malta, tramite la Delegazione di Roma, ha organizzato un pranzo per i Signori Assisiti.

Nella splendida cornice dell'Oratorio San Francesco Saverio del Caravita, grazie anche all’ospitalità dei Padri Gesuiti, sono stati serviti ben 250 pasti ed altri 50 sono stati donati a famiglie assistite dalla Delegazione assieme a dolci tipici natalizi.

Grazie alla collaborazione del Corpo Militare dell’Ordine ed in particolare del suo Comandante, Col. Tommaso Gargallo di Castel Lentini, che ha messo a disposizione un pullman, sono stati ospitati 25 assistiti dal Gruppo di Intervento su strada X Municipio della città di Ostia.

Il servizio si è svolto alla presenza del Delegato Leopoldo Torlonia, del Cappellano Capo della Delegazione Mons. Stefano Sanchirico e del Vice Delegato Roberto Nannerini, assieme Mons. Natale Loda. In rappresentanza del Gran Priorato vi erano il Ricevitore Gianluca Semmola ed il Capitolare Domenico Avati di Santo Pietro.

Al termine del pranzo, ad ogni Assistito, è stato donato un pacco regalo, contenente abbigliamento tecnico per il freddo e la pioggia.

In clima di gioia ed affetto si è voluto donare un momento di fraternità ai nostri “fratelli più piccoli”.

A questo link potete trovare la video-story: https://www.youtube.com/watch?v=lvZ6TS3oY0A