Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Consegna aiuti operai MAICO : 12 Dicembre 2017

Lo scorso 12 dicembre i  Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte unitamente al Capo Gruppo, Donato di Devozione Giuseppe Cuscito, e al Delegato di Viterbo-Rieti , Cavaliere di Grazia Magistrale Roberto Saccarello, sisono recati in Orte presso la ditta MAICO dove hanno incontrato gli operai che da qualche mese versano in notevole difficoltà economica a motivo della perdita del posto di lavoro.

Sono state consegnate ai circa 60 lavoratori disoccupati le “Strenne natalizie”  con generi alimentari di prima necessità e dolciumi, mostrando così  loro  la vicinanza da parte dell’Ordine di Malta.

E’ peraltro da circa 3 mesi che i Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte distribuiscono tra gli operai della sopracitata ditta MAICO dei prodotti ortofrutticoli al fine di  sostenerli unitamente alle loro famiglie.

L’intervento caritatevole è stato notevolmente  apprezzato dagli operai: più volte ,infatti, hanno manifestato la loro gratitudine verso l’Ordine di Malta, l’unica Istituzione, che a loro dire “….non li fa sentire soli in questo periodo travagliato…”.