Delegazione di Viterbo - Rieti

Tel./Fax 0761325758
delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:

il Mercoledì dalle 15:00 alle 18:00
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Domenica 10 GENNAIO : BATTESIMO DI GESU'

La Delegazione Di Viterbo e Rieti come Giovanniti, ha presenziato anche quest'anno con particolare solennità DOMENICA 10 GENNAIO ORE 11:00 la festività del Battesimo di Gesu'  nel Tempio di San Giovanni Gerosolimitano in Tarquinia, Chiesa conventuale dell'antica Commenda dell'Ordine, secondo il seguente programma:  Santa Messa officiata dal Rev. Don Augusto Baldini , Parroco alla presenza dei Cavalieri, le Dame, i Donati , gli Aspiranti, i Volontari del CISOM e del Gruppo ABC. Sulle rive del Giordano, Giovanni Battista predica la conversione dai peccati per accogliere il regno di Dio che è vicino. Gesù scende con la folla nell’acqua per farsi battezzare. Il battesimo per i Giudei era un rito penitenziale, ma il battesimo che Gesù riceve non è solo un battesimo di penitenza: la manifestazione del Padre e la discesa dello Spirito Santo gli danno un significato preciso. Gesù è proclamato «figlio diletto» e su di lui si posa lo Spirito che lo investe della missione di Profeta, Sacerdote , Re.