Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Gruppo ABC di Orte alla Processione della Madonna Liberatrice

Il giorno 28 maggio, in  occasione dei solenni festeggiamenti  in onore della Madonna Liberatrice,  il Gruppo A.B.C. di Orte, su invito del Delegato,  ha preso parte  con 30 appartenenti  alla tradizionale Processione che si tiene in Viterbo da sette secoli, con la partecipazione ufficiale delle civiche Autorità.La presenza e l'attività del Gruppo A.B.C.  di Orte alla manifestazione hanno suscitato il vivo apprezzamento del Vescovo diocesano, S.E. Rev.ma Mons. Lino Fumagalli, e del Sindaco, Ing. Leonardo  Michelini. In ossequio al carisma melitense,  il Gruppo A.BC. di Orte, ha voluto impreziosire l'omaggio alla Madre di Dio anche attraverso un atto di carità, consegnando ai PP. Agostiniani per le famiglie bisognose della parrocchia  della Trinità oltre 250 Kg. di generi alimentari, frutto di una raccolta effettuata nel corso del mese mariano.  Nell'occasione, i Volontari melitensi si sono distinti nell'assistenza ad alcuni fedeli disabili, accompagnandoli per tutto il percorso del corteo religioso, da piazza del Plebiscito fino alla Chiesa della SS. Trinità. Agli stessi è stato affidato anche il trasporto dei quadri ex voto e dei ceri.