Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

La Delegazione di Viterbo - Rieti in Pellegrinaggio a Loreto.

Folta partecipazione delle Delegazione di Viterbo - Rieti al Pellegrinaggio annuale dei Gran Priorati Italiani dell’Ordine di Malta al Santuario della Santa Casa di Loreto, un appuntamento tradizionale  che ha visto la partecipazione di 1700 pellegrini e 250 malati provenienti da tutta Italia.
Il Pellegrinaggio di questo 2019, guidato dal Gran Maestro, S. A. ‪Em.ma‬  Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, ha registrato anche la presenza del Prelato dell’Ordine, S.E. ‪Rev.ma‬  Mons. Jean Lafitte, il quale nella celebrazione eucaristica della domenica, ha additato come esempio ai tanti giovani presenti anche la figura del Venerabile Carlo Acutis, il 15enne deceduto per una leucemia fulminate 15 anni fa e per il quale è già stata avviata la causa di beatificazione.
Nell’occasione è stata conferita la Croce Lauretana d'Argento in memoriam del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega,caduto in servizio lo scorso luglio, in considerazione del servizio da lui svolto come volontario melitense; l'onorificenza è stata ritirata dalla vedova Sig.ra Rosa Maria Cerciello,suscitando grande  commozione in tutti i presenti.
L'incontro a Loreto, oltre a rappresentare  un forte impegno nell'assistenza ai Signori Malati, è per i Cavalieri e i Volontari un evento caratterizzato da momenti forti di preghiera e meditazione , necessari per affrontare con rinnovato entusiasmo i tanti impegni spirituali e caritatevoli.