Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

La Delegazione Viterbo - Rieti ha organizzato una Raccolta alimentare con la Scuola “Ladispoli 1”

Anche quest’anno, la Delegazione Viterbo – Rieti dell’Ordine di Malta, di concerto con la  Scuola “Ladispoli 1”, ha promosso, in prossimità del  Santo Natale, una raccolta alimentare in favore delle famiglie indigenti di Ladispoli, seguite con continuità dalle Parrocchie Santa Maria del Rosario e San Giovanni Battista.
Il risultato finale ha visto un totale di circa 700 kg di derrate raccolte, un dato davvero straordinario in questo momento di crisi diffusa che sta vivendo l’Italia in generale ma ancor più la città di Ladispoli, dove ci sono tante famiglie sia italiane sia straniere in grave difficoltà.
È dal 2017 che la Delegazione Viterbo – Rieti promuove nella cittadina tirrenica queste raccolte alimentari: in un mondo dove i ragazzi pensano solamente a valori effimeri è più che mai importante non solo incoraggiare la solidarietà, ma anche educare le giovani generazioni alla convivenza democratica e solidale.
L’avv. Roberto Saccarello, Delegato per Viterbo – Rieti dell’Ordine di Malta, si è detto vivamente soddisfatto di questa iniziativa, augurandosi, con le parole di Papa Francesco, che per il Santo Natale 2022 “La nostra luminosità non provenga da trucchi o effetti speciali, ma dal nostro farci prossimo di chi incontriamo ferito lungo il cammino, con amore, con tenerezza.”