Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Pranzo e Bingo di Beneficenza organizzato dal Gruppo A.B.C di Orte

Lo scorso 25 febbraio si è celebrata in Viterbo, nella Basilica della Madonna della Quercia, la Santa Messa Conventuale della Delegazione di Viterbo -Rieti.
La partecipazione straordinaria alla Messa Conventuale, del "Pro Assistente Caritativo" del Gran Priorato di Roma, la Dama di Onore e Devozione la Contessa Maria Cristina Spalletti Trivelli.
Punto fondamentale della celebrazione liturgica è stata caratterizzata dalla presenza e dal coinvolgimento delle famiglie dei Cavalieri, che hanno favorito l'ingresso dei propri cari nel Mondo del Volontariato Melitense,  tramite l’ingresso nei "Paggetti e Giovani Aiutanti",  avviandoli come prima prova iniziale all’Assistenza  ai bambini della Casa Famiglia "IL CALESOSCOPIO " di Orte.
Questo  proggetto denominato "UNA FAMIGLIA NELLA CASA FAMIGLIA" e'  seguito da diverso  tempo tramite la rappresentante Paola Sabocchia, dai Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte e dalle loro famiglie.
Alla celebrazione liturgica hanno anche partecipato i membri ed il direttivo di diverse Associazioni che da tempo Vengono assistite dal Gruppo A.B.C. di Orte con varie attività caritative:

1) Lega Italiana Fibrosi Cistica, sezione Lazio,
In rappresentanza con la Presidente Silvana Mattia Colombi.

2) Casa Famiglia Ludovico Pavoni Onlus di Roma ( da tempo viene assistita con donazioni di indumenti e generi alimentari dal Gruppo A.B.C. di Orte, ma in particolare la Casa Famiglia Ludovico Pavoni fornisce alla Delegazione prodotti agroalimentari dell'eccedenze dei Mercati Agroalimentari dell'Emilia Romagna, destinati poi alle numerose attivita' caritative). Referente Sig. Aldo Calabrese per conto di Padre Claudio Santoro.

3) Squadra Romanes Rugby su sedia a rotelle di Roma ( il Gruppo A.B.C. di Orte assiste il loro giocatore Marco Convito).

Al termine della funzione religiosa si è tenuto ad Orte presso l'Agriturismo la Vecchia Fattoria, sulla Valle Teverina nello splendido cono che separa il Lazio dall'Umbria, il pranzo ed il Bingo di Beneficenza.

Durante le giocate di Bingo  sono stati distrubuiti gadget offerti dal Gran Priorato di Roma, dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica, dall'Aeronautica Militare Italiana, e dallo stesso Agriturismo, che ha messo in palio un soggiorno per due persone.
Al termine dei giochi e' stata raccolta la somma totale di euro 800,00 ed il tutto devoluto e consegnato ai rappresentanti delle 4 Associazioni, sopra citate, unitamente a delle litografie a serie di stampa limitata del Gran Priorato di Roma, conferiti dal Delegato di Viterbo Rieti e dal Pro Assistente Caritativo.

Al pranzo hanno partecipato le Autorità Militari locali nella persona del Comandante Stazione Carabinieri di Orte Maresciallo Maggiore Sandro Lo Giudice(medaglia d'argento Melitense), le Autorità Civili del Comune di Orte nelle persone del Segretario Comunale Dott.ssa Ida Di Lauro, Presidente della Giunta Comunale Dott.Marco Tofone.

Vivo Apprezzamento di Stima ai Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte ed al suo Capo Gruppo il Donato di Devozione Giuseppe Cuscito, sono giunti dal Delegato di Viterbo Rieti, Cav. di Grazia  Magistrale Avv. Roberto Saccarello.  Il Pro Assistente Caritativo Maria Cristina Spalletti Trivelli, Dama di Onore e Devozione, ha infine ringraziato la Delegazione per l'organizzazione di tutto l'evento.