Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Raccolta alimentare del Gruppo A.B.C. Di Rieti

Nel pieno del periodo quaresimale, il Gruppo A.B.C. di Rieti (Assistenza, Beneficenza, Carità), braccio operativo della Delegazione Viterbo-Rieti dell’ Ordine di Malta Italia sul territorio reatino e sabino, ha voluto intraprendere nell’ultimo sabato di febbraio una raccolta alimentare.
La presenza attiva ed entusiasta di tanti volontari, l’organizzazione puntuale dei turni e della logistica, la gentilezza e la disponibilità mostrate nel corso dell'evento, hanno suscitato e ampilificato la solidarietà degli avventori che hanno risposto davvero con grande generosità, manifestando altresì tutto il loro apprezzamento.
Infatti, gli aiuti raccolti sono finalizzati a soccorrere tante famiglie che versano in difficoltà economiche , aggravate dalla crisi pandemica in essere, su un territorio che ricordiamo essere ancora in emergenza per le disastrose conseguenze degli eventi sismici del 2016/2017.
Il sostegno ai fratelli più bisognosi, l’attiva partecipazione ad iniziative caritatevoli e assistenziali , la collaborazione con la Caritas diocesana e con varie parrocchie testimoniano lo spirito di accoglienza e fraternità proprio dell’Ordine di Malta.
Così come Papa Francesco ha espresso durante una sua udienza il 2 settembre 2020:
“Da una crisi si esce o migliori o peggiori, dobbiamo scegliere. E la solidarietà è una strada per uscire dalla crisi migliori.” l’esperienza vissuta con questa manifestazione di solidarietà è stato un gesto d’amore sia per chi lo ha compiuto sia per quanti stanno attraversando momenti di grande disagio.