Firmata la convezione tra Ordine di Malta e Gemelli Isola

Alla presenza del Presidente di Gemelli Isola Società Benefit SpA Paolo Nusiner e del Presidente dell’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta Lorenzo Borghese è stata firmata la convenzione tra l’ospedale San Giovanni Battista e l’Ospedale Isola Tiberina - Gemelli Isola.

La convenzione è stata sottoscritta nel Castello della Magliana a Roma - sede delle attività sanitarie dell’Associazione Italiana - il 27 novembre dal Direttore generale per le attività sanitarie dell’Ordine di Malta Edoardo Bellomo e dal Consigliere delegato e Direttore generale di Gemelli Isola Daniele Piacentini 

La convenzione, in coerenza con le norme di legge vigenti, prevede la presa in carico da parte dell’ospedale San Giovanni Battista dell’Ordine di Malta di pazienti bisognosi di riabilitazione ortopediche e/o neuromotorie dimessi dal Gemelli Isola in condizioni cliniche tali da non consentire una dismissione al domicilio. 

Il Gemelli Isola si impegna a svolgere prestazioni ambulatoriali e consulenza specialistica in numerosi ambiti clinici: Chirurgia, Ginecologia, Ortopedia, Endoscopia Digestiva Avanzata, Otorinolaringoiatria, Urologia, Endocrinologia, Radiologia, e Radioterapia.

Di rilievo la parte della convenzione che impegna le due strutture sanitare a sviluppare congiuntamente progetti di collaborazione internazionale, interventi in caso di pubbliche calamità, prevenzione e mitigazione dei rischi, la gestione ed il superamento di emergenze sanitarie. Questa convenzione si inserisce nel progetto di coinvolgimento di altre realtà sanitarie del mondo cattolico per rafforzare le attività umanitarie a sostegno dei più bisognosi che l’Ordine già sviluppa in numerose zone di crisi nel mondo.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Lorenzo Borghese certo di quanto ‘la firma di questa convenzione rafforzi ulteriormente le capacità dell’Ospedale San Giovanni Battista di fornire assistenza sanitaria di alto livello ai propri pazienti e in caso di crisi fuori dai confini nazionali’.

L’Amministratore Delegato di Gemelli Isola Società Benefit SpA esprime soddisfazione per la collaborazione che rafforza la capacità delle due strutture di rispondere in mondo sinergico ai bisogni dei malati.