Montebello (PV) esercizi spirituali Stampa E-mail
Sabato 26 Novembre 2016 19:01
Montebello della Battaglia (PV), 15 - 20 novembre 2016. Cinquanta fra Cavalieri di Giustizia, Cavalieri e Dame in Obbedienza e probandi hanno raggiunto Villa Lomellini a Montebello della Battaglia (PV), per compiere i prescritti esercizi spirituali annuali, predicati da Fra' Giovanni Scarabelli Cappellano Gran Croce Conventuale Professo. Venerdì 18 sono stati ricordati i confratelli, le consorelle, i Signori Malati ed i volontari deceduti nel corso dell'anno; sabato 19, festività di Tutti i Santi e Beati nell'Ordine, é stata pronunciata una promessa di Obbedienza.

Consegna delle insegne all'Arcivescovo di Modena Stampa E-mail
Lunedì 07 Novembre 2016 19:35

Modena 5 novembre 2016
. Nella cappella del Palazzo arcivescovile si é svolta la cerimonia di benedizione e conferimento delle insegne di Cappellano Conventuale ad honorem a S.E.Rev.ma Mons. Erio Castellucci Arcivescovo di Modena e Abate di Nonantola. Per questo atto si sono recati dal nuovo confratello il Procuratore del Gran Priorato, un Cavaliere di Giustizia in rappresentanza del primo ceto, il Delegato Gran Priorale ed il consiglio delegatizio nonché un Cappellano. Dopo il conferimento il nuovo confratello ha concluso recitando insieme la preghiera dell'Ordine e dando la sua benedizione ai presenti.

Riunione annuale dei Cappellani del Gran Priorato di Lombardia e Venezia Stampa E-mail
Sabato 22 Ottobre 2016 17:00

Bologna, 19 ottobre 2016. Su convocazione del Cappellano Capo S.E..Rev.ma Mons. Alberto Maria Careggio Vescovo Em. di Ventimiglia Sanremo, ben ventotto Cappellani si sono dati appuntamento a Bologna nella sede delegatizia del Palazzo Abbaziale del SS.mo Salvatore per fare il punto sull'anno trascorso e per fissare le linee guida dell'anno venturo. Il Procuratore ha ringraziato e dato il benvenuto ai presenti e all'ospite d'onore S.E. Rev.ma il Prelato dell'Ordine Mons. Jean Lafitte Vescovo tit. di Entrevaux. Dopo la lettura del precedente verbale e la relazione del Cappellano Capo, il Prelato dellì'Ordine ha introdotto i lavori della mattina. Nella sua relazione ha illustrato la sua azione in tutto il mondo a partire dalla Sua nomina.
Sono seguiti gli interventi del Cappellano Capo e dei Cappellani delle dieci Delegazioni Gran Priorali. Al termine di una prima sessione di lavori, nel vicino Oratorio dello Spirito Santo é stata celebrata la Santa Messa.
I lavori hanno ripreso dopo colazione per concludersi con le partenze.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>