Assemblea elettiva dei componenti assemblea Acismom Stampa E-mail
Martedì 07 Febbraio 2017 09:10

Venezia, 28 gennaio 2017. Su convocazione del Procuratore ed in applicazione del novellato Statuto Acismom si é tenuta l'assemblea del Gran Priorato di Lombardia e Venezia per procedere alla elezione dei trenta componenti di spettanza di questo Gran Priorato che andranno a comporre l'Assemblea dell'Associazione Italiana Cavalieri. Numerosissima la partecipazione dei confratelli di tutte le delegazioni, dopo la preghiera inziiale e l'Angelus, la breve introduzione del Sig. Procuratore e del Pro Cancelliere, le operazioni di voto si sono svolte nella mattinata e lo scrutinio immediatamente dopo.
I risultati sono stati comunicati ai Delegati, prima di procedere alla proclamazione degli eletti.
Nel pomeriggio si teneva la riunione plenaria dei Delegati del Gran Priorato, presieduta dal Procuratore.
Auguri ai confratelli eletti di fare un buon e proficuo lavoro in seno alla assemblea associativa!

Incontro col Vescovo di Imola Stampa E-mail
Giovedì 22 Dicembre 2016 10:13

Imola, 17 dicembre 2016. Il Procuratore del Gran Priorato, i vertici della Delegazione e fra questi il Cappellano Mons. Mariano Faccani Pignatelli nonché il Capo Raggruppamento Cisom della Romagna Dott. Jorick Bernardi si sono recati al Palazzo Vescovile di Imola per rivolgere un saluto e porgere gli auguri al Vescovo S.E. Rev.ma Mons Tommaso Ghirelli cui hanno esposto il crescente impegno dell'Ordine (Delegazione e Cisom) sul territorio imolese, e hanno prospettato ulteriori possibili azioni da concordare con la Diocesi.

Montebello (PV) esercizi spirituali Stampa E-mail
Sabato 26 Novembre 2016 19:01
Montebello della Battaglia (PV), 15 - 20 novembre 2016. Cinquanta fra Cavalieri di Giustizia, Cavalieri e Dame in Obbedienza e probandi hanno raggiunto Villa Lomellini a Montebello della Battaglia (PV), per compiere i prescritti esercizi spirituali annuali, predicati da Fra' Giovanni Scarabelli Cappellano Gran Croce Conventuale Professo. Venerdì 18 sono stati ricordati i confratelli, le consorelle, i Signori Malati ed i volontari deceduti nel corso dell'anno; sabato 19, festività di Tutti i Santi e Beati nell'Ordine, é stata pronunciata una promessa di Obbedienza.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>