Delegazione Emilia Occidentale

Strada L.C. Farini, 55 - 43121 Parma

e-mail:  paoloconforti@libero.it

Rio Saliceto (RE) 25 Gennaio 2020: Cerimonia di investitura del Cappellano Magistrale Don Stefano MANFREDINI.

Il 25 Gennaio 2020, nella Chiesa Parrocchiale di Rio Saliceto, nel corso della Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Confratello Donato di Devozione Don Andrea Plichero, Membro di una comunità dell’Oratorio di San Filippo Neri in formazione costituitasi nella Città di Ivrea, il Cavaliere Professo di Voti Solenni Frà Nicolò Custoza de’ Cattani, con delega del Procuratore del Gran Priorato Clemente Riva di Sanseverino, ha proceduto all’investitura, come Cappellano Magistrale dell’Ordine di Malta, del Parroco Don Stefano Manfredini che da anni svolgeva la funzione di Assistente nella Delegazione per l’Emilia Occidentale.

Alla Concelebrazione, nella Chiesa vestita a festa e decisamente gremita, erano presenti altri Sacerdoti, un Diacono, alcuni Ministranti, il Delegato Granpriorale, 5 Cavalieri, un Donato di Devozione e 4 Dame, familiari e amici di Don Stefano e tanti suoi parrocchiani che hanno partecipato al rito con grande devozione e raccoglimento.

Per rendere ancora più solenne la liturgia, si sono alternati nel canto il validissimo coro parrocchiale di Rio Saliceto ed il coro gregoriano di Correggio che hanno fatto sfoggio della loro bravura.

Alla Celebrazione è seguito un momento di fraternità nei locali dell’annesso Oratorio, dove Don Stefano è stato affettuosamente festeggiato da tutti i convenuti.