10 luglio: cerimonia in Duomo per il bicentenario dell'indipendenza del Perù

Il 10 luglio l’Arcivescovo Mons. Mario Delpini ha presieduto in Duomo una Celebrazione eucaristica per il secondo centenario di indipendenza del Perù, presenti molti fedeli originari del Paese sudamericano che vivono nel territorio della Diocesi. Alla S. Messa in occasione del suo incontro con la comunità peruviana promosso dall' amb. Augusto Salamanca, Console Generale del Perù, erano presenti le autorità civili, militari, il Corpo diplomatico di Milano e i fedeli peruviani. L'Ordine di Malta è stato rappresentato dal Cav. di Grazia Magistrale in Obbedienza Mario Terrasi, Vice Delegato. L’Arcivescovo ha ringraziato il confratello gen. Mario Terrasi per tutte le preziose opere caritatevoli poste in essere dall'Ordine sul territorio Diocesano a supporto della popolazione latinoamericana, oltre a un speciale ricordo nella preghiera per i membri e volontari giovanniti.