Visita dell'Arcivescovo di Milano mons. Delpini al presidio sanitario dell'Ordine di Malta

Nella Solennità della Dedicazione Chiesa Cattedrale, festa della chiesa madre di tutti i fedeli di Rito ambrosiano, S.E.R. mons. Mario Delpini ha onorato la Delegazione di Lombardia visitando il presidio medico dell'Ordine di Malta in piazza S. Stefano. Nell’occasione l’Arcivescovo di Milano è stato accolto direttamente dal nostro delegato Niccolò d'Aquino di Caramanico, che ha illustrato l'apostolato sanitario dei nostri team. L’attività, ha proseguito il Delegato, è rivolta soprattutto ai migranti e ai fedeli di lingua straniera, che si realizza grazie alle nostre squadre mediche che da diversi mesi stanno operando sul campo avendo inoltre distribuito per singola attività ben 10 mila mascherine ai più bisognosi: Le attività di assistenza sanitaria si sono potute realizzare in ogni caso grazie alla disponibilità del parroco don Alberto Vitali, responsabile della pastorale dei migranti in Diocesi. Mons. Delpini ha inoltre rivolto ai membri dell'Ordine e volontari Cisom parole di apprezzamento impartendo la benedizione solenne ai convenuti. La responsabile Cisom del Gruppo di Milano, Sara Prometti, ha inoltre illustrato a mons. Delpini l’operatività dell'ambulatorio medico mobile presente in piazza che Sua Eccellenza ha apprezzato molto, cogliendo l’occasione per benedire anche tutte le attività del Cisom.