Gran Priorato di Lombardia e Venezia

Tel. +39.041.7792403

IT 34 F 01030 02004 000001401971

Il contributo del Gran Priorato alla Riforma

Sacrofano (Roma) 8 - 11 febbraio 2018. Dopo il lavoro svolto nei mesi scorsi nelle dieci commissioni tematiche, si sono riuniti  i vertici e i consultori del Sovrano Militare Ordine di Malta per partecipare alla seconda fare della discussione ed elaborazione delle diverse riforme necessarie nei testi normativi. Il seminario strategico internazionale „update the rules to reinforce our mission“ ha visto partecipanti da tutto il mondo pregare insieme, partecipare alla Adorazione e scambiarsi opinioni per attualizzare nel terzo millennio il carisma melitense. Tra di loro in prima fila della foto S. Ecc. il Luogotenente del Gran Maestro Frà Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, già Gran Priore di Lombardia e Venezia, col Sovrano Consiglio.
Dal Gran Priorato hanno preso parte un Cavaliere di Giustizia, il Procuratore, il Pro Cancelliere e il Pro Ricevitore e tre Delegati Gran Priorali. Nell'omelia domenicale della festa della B.V. di Lourdes, S.E. il Prelato Mons. Jean Laffitte ha evocvato il prossimo 60° pellegrinaggio internazionale ricordando che: "il cantiere della Riforma non é terminato: i nostri sforzi necessariamente continuano, perché é anche destinata a continuare la prima riforma che il Signore ci chiede nell'immediato, la riforma del nostro cuore. Riformarsi significa dare una nuova forma al nostro cuore e lasciare che lo Spirito del Signore lo configuri al Cuore di Gesù: imparate da me, che sono mite e umile di cuore."