Gran Priorato di Lombardia e Venezia

IBAN
IT 34 F 01030 02004 000001401971

Ritiro spirituale per i giovani del Gran Priorato

Venezia, 29-31 ottobre 2021. Sono trentaquattro i giovani membri e volontari dell'Ordine di Malta che si sono riuniti presso la sede del Gran Priorato di Lombardia e Venezia per prendere parte ad un corso di esercizi spirituali predicato da Fra' Giovanni Scarabelli, Cappellano Gran Croce Conventuale professo, coadiuvato da Don Riccardo Santagostino Baldi, Cappellano Magistrale. Le giornate, scandite da numerosi momenti di preghiera, sono state una bella occasione di incontro fra i partecipanti, provenienti dalle dieci Delegazioni in cui si articola il Gran Priorato, e di scoperta della sede priorale con le sue memorie cariche di storia giovannita. L'iniziativa, promossa da Fra' Nicolò Custoza de Cattani, è stata fortemente voluta dal Procuratore Clemente Riva di Sanseverino che ha accolto i partecipanti con il Cancelliere Bernardo Gambaro e ha preso parte ai tre giorni di preghiera, studio e meditazione.