Visita si S.E. il Luogotenente di Gran Maestro Fra’ Giacomo dalla Torre del Tempio di Sanguinetto Stampa E-mail
Sabato 30 Settembre 2017 17:23
È stato graditissimo ospite del Gran Priorato il Luogotenente di Gran Maestro Fra’ Giacomo dalla Torre del Tempio di Sanguinetto che ha voluto visitarne la sede - da cui mancava da molti anni - ed in particolare la Chiesa, apprezzando molto i lavori di manutenzione straordinaria che sono stati recentemente effettuati e che hanno ridato la dovuta dignità al fabbricato. S.E. il Luogotenente si è quindi intrattenuto lungamente con S.E. il Gran Priore in un cordiale ed articolato scambio di idee sulle opere caritative dell’Ordine.
Il successivo primo ottobre, accompagnato da da S.E. il Grande Ospedaliere, da S.E. il Gran Priore e dal Cancelliere a i. del Gran Priorato, S.E. il Luogotenente ha partecipato - su invito di S.E. Mons Tommaso Caputo Arcivescovo Prelato di Pompei e Delegato Pontificio per il Santuario - alla celebrazione della Santa Messa seguita dalla Supplica in onore della Santissima Vergine di Pompei, alla quale ha anche partecipato un nutrito gruppo di Cavalieri e Dame guidato dal Delegato di Napoli.
A conclusione della celebrazione religiosa S.E. il Luogotenente, accompagnato dal Gran Priore e dal Cancelliere a i. e Ricevitore granpriorale, ha visitato la mensa per bisognosi creata e gestita in Pompei dal Gran Priorato ove ha condiviso un sobrio pasto con gli assistiti. Qui S.E. il Luogotenente ha voluto rinnovare e confermare il suo vivissimo apprezzamento per l’attività e l’opera svolte dal Gran Priorato in favore dei più deboli in piena consonanza con gli scopi istituzionali dell’Ordine e dei suoi carismi della Tuitio fidei e dell’Obsequium Pauperum. Il Luogotenente è rimasto particolarmente colpito nell’apprendere che dall’inizio della operatività della Mensa (17 novembre 2014) e sino al 30 settembre scorso sono stati ivi distribuiti oltre 93.000 pasti; ed ha voluto altresì manifestare il suo vivo apprezzamento per l’opera della coordinatrice, del personale e dei volontari con i quali ha voluto cordialmente intrattenersi, facendosi anche fotografare con essi.

Visita a Lampedusa di S.E. il Luogotenente di Gran Maestro, S.E. il Gran Commendatore e S.E. il Grande Ospedaliere Stampa E-mail
Mercoledì 27 Settembre 2017 19:19
S.E. il Luogotenente di Gran Maestro Fra’ Giacomo dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, accompagnato tra gli altri da S.E. il Gran Commendatore Fra’ Ludwig Hoffmann von Rumerstein, da S.E. il Grande Ospedaliere Dominique Prince de la Rochefoucauld-Montbel e dal Presidente della Fondazione CISOM Nobile Gerardo Solaro del Borgo dei Marchesi di Borgo San Dalmazzo, ha compiuto una breve visita a Lampedusa per prendere atto dell’attività ivi svolta da quasi un decennio dal CISOM nell’ambito del soccorso in mare dei migranti. Il Cavaliere di Grazia Magistrale dott. Francesco Paolo Guarnieri ha porto agli illustri ospiti il saluto di S.E. il Gran Priore trattenuto a Napoli per motivi istituzionali. Sono seguiti un cordiale incontro con il Sindaco di Lampedusa, una visita agli uffici della Guardia Costiera ed una ricognizione dei locali ove è ospitato il personale medico e paramedico del CISOM.

Visita di S.E. il Grande Ospedaliere alla mensa per bisognosi creata e gestita in Pompei dal Gran Priorato di Napoli e Sicilia Stampa E-mail
Lunedì 18 Settembre 2017 17:15
S.E. il Grande Ospedaliere Dominique Prince de la Rochefoucauld-Montbel, Balì Gran Croce di Onore e Devozione in Obbedienza , accompagnato da S.E. il Gran Priore e dal Cancelliere a interim e Ricevitore Barone Umberto Ferrari di Pantane, ha visitato la mensa per bisognosi creata e gestita in Pompei dal Gran Priorato di Napoli e Sicilia. Il Gran de Ospedaliere è rimasto favorevolmente impressionato oltre che dall’ottimo funzionamento sotto ogni profilo dell’iniziativa anche dall’impegno e dalla disponibilità della sua coordinatrice Maria Del Rosario Steardo Dama di Grazia Magistrale, del personale e di tutti i volontari che con ammirevole dedizione collaborano per il buon andamento dell’iniziativa stessa. Di tutto ciò S.E. il Grande Ospedaliere ha voluto dare formale atto in una sua successiva lettera di ringraziamento ed apprezzamento.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>