Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Saluto del Procuratore ai nuovi Membri del Gran Priorato di Roma Stampa E-mail
Giovedì 18 Gennaio 2018 10:46

altLa sera precedente l'investitura, durante la Veglia di Preghiera, S.E. il Procuratore Amb. Amedeo de Franchis, ha rivolto ai nuovi confratelli e consorelle il seguente saluto:

"Cavalieri, Dame, Donati e Donate, benvenuti a questa serata di veglia alla vigilia della vostra Investitura come membri del Gran Priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta. Ricordatevi che la ricezione nell’Ordine non è un riconoscimento di benemerenze passate, una sorta di ricompensa, ma piuttosto una sollecitazione a fare di più e meglio. 

Una dimensione importante, direi essenziale, del profilo del membro dell’Ordine, quale che sia il suo livello, è il suo stile di comportamento. Questo deve essere esemplare sul piano della religiosità, della morale cristiana e dello zelo caritativo, tale da suscitare stima e rispetto sia tra i confratelli e le consorelle che all’esterno. Se sarete in posizioni di responsabilità, dovrete essere credibili nello svolgere un ruolo autorevole e nel promuovere l’immagine dell’Ordine. 

Leggi tutto...
 
Il 29 Gennaio inizia il X° Corso di Formazione Melitense Stampa E-mail
Lunedì 15 Gennaio 2018 18:26

Come ormai consuetudine il Gran Priorato di Roma si accinge ad iniziare il X° corso di Formazione Melitense, che potrà essere seguito anche in tele conferenza dalla singole Delegazioni.

Un programma, in allegato, ricco di interventi di relatori che trasmetteranno le loro esperienze e daranno una visione di insieme delle spiritualità, della storia, delle attività nazionali e internazionali che l'Ordine di Malta porta avanti da più di nove secoli.

 
Solenne cerimonia delle investiture nel Gran Priorato di Roma Stampa E-mail
Lunedì 15 Gennaio 2018 18:05
Alla presenza di S.E. il Luogotenente di Gran  Maestro, Balì fra’ Giacomo Dalla Torre, domenica 14 Gennaio nella Cappella Palatina della Casa dei Cavalieri di Rodi a Roma, si è svolta la cerimonia delle investiture dei nuovi Cavalieri, Dame, Donati e Donate ricevute nell’Ordine di Malta.

La Santa Messa è stata celebrata da S.E. Reverendissima mons. Jean Lafitte, Prelato dell’Ordine, alla presenza di S.E. fra’ Duncan Gallie, membro del Sovrano Consiglio, del Commendatore di Giustizia farà Marco Luzzago e del Procuratore del Gran Priorato di Roma, S.E. l’Amb. Amedeo de Franchis.

In una cappella gremita di parenti e amici, dopo che il neo Cavaliere Alessandro Nannerini ha letto la Promessa a nome di tutti i nuovi membri dell’Ordine, S.E. il Luogotenente li ha ricevuti formalmente consegnando loro le bianche croci ottagone.

Allegato l’elenco dei nuovi membri.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 55