Gran Priorato di Roma

comunicazioni@granprioratodiroma.org

Gran Priorato di Roma: IT04G0306909606100000118944
Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi: IT09K0306909606100000118948

San Giovanni Battista festeggiato con S.A.Eminentissima ed i Granatieri di Sardegna

Nell’ospedale romano dell’Associazione Cavalieri Italiani dell’Ordine, intitolato a San Giovanni Battista patrono dell’Ordine di Malta, sito nel quartiere della Magliana, si è svolta la solenne celebrazione liturgica per la festività della nascita del Precursore: San Giovanni Battista.

Nella tensostruttura adiacente il Cappellano capo ha celebrato la Santa Messa alla presenza si Sua Altezza Eminentissima il Gran Maestro, fra’ Giacomo Dalla Torre, accompagnato da S.E. il Gran Commendatore, da S.E. il Grand’Ospedaliere e da altri membri del Sovrano Consiglio.

Per il Gran Priorato erano presenti S.E. il Procuratore, Amedeo de Franchis, Massimiliano Tornielli di Crestvolant, Maria Cristina Spalletti Trivelli ed il Commissario della Delegazione di Roma S.E. l’Ambasciatore Alessandro Pietromarchi.

In tale occasione è stato benedetto ed inaugurato il nuovo organo donato all’ospedale dal Gran Priorato di Roma e dall’ACISMOM.

Per terminare i festeggiamenti del Santo Patrono il concerto della Banda dei Granatieri di Sardegna che ha suonato l’inno dell’Ordine e altri brani musicali riscuotendo grande successo tra il pubblico.