LA DELEGAZIONE DI VEROLI SEMPRE PIU' VICINA AI BISOGNOSI

L'emergenza epimediologica da COVID-19, sta mettendo in crisi, tra le altre cose, anche l'economia di molte famiglie, anche nei nostri territori ciociari e pontini.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Veroli ci ha segnalato alcune criticità sul territorio riferite a famiglie che, a causa del blocco totale di alcune attività, si son ritrovate all'improvviso senza lavoro e senza nessun introito.

Membri e volontari si sono attivati per essere il più possibile di supporto alle Istituzioni coinvolte in prima linea all'assistenza, in questo delicato momento e, in conformità a quanto stabilito dai DPCM 3-11 e 20 marzo 2020,recanti misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale, hanno provveduto a reperire e consegnare i beni di prima necessità richiesti.

va sottolineata anche la generosità delle attività commerciali della zona che con estrema generosità hanno risposto alla nostra richiesta di aiuto, in particolare il negozio di generi alimentari di Quattrociocchi Ennio e la Macelleria Marco Viti, entrambi di S. Giuseppe le Prata.

un ringraziamento speciale va all'amico Paolo Gentilini per la generosa donazione di biscotti e fette biscottate.

Continua l’assistenza anche alle case famiglia del territorio, alla Casa Famiglia "Don Luigi e Carolina Scaccia" di Veroli sono stati donati 50 Lt di latte a lunga conservazione.

Inoltre, alla Casa di Riposo per Anziani di Ceprano, sono state donate 36 bottiglie da 1/2 lt di acqua naturale Filette, grazie alla donazione pervenuta dall'omonima azienda, e 1 cartone di  biscotti secchi Gentilini

I Membri e volontari dell'Ordine di Malta, spinti ed animati dal carisma dell'ordine riassunto nel motto "Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum", continuano la loro missione vicino ai più poveri, oltre che agli infermi.

Sempre al servizio del prossimo.