Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Ii Giornata Nazionale dell'Ordine di Malta

In occasione della II Giornata Nazionale, la Delegazione ha organizzato una grande manifestazione in Piazza del Popolo a Fermo. E' stato allestito un  gazebo informativo dove i cittadini hanno potuto conoscere i volontari, ascoltare le loro esperienze, conoscere la storia dell'Ordine e scoprirne la sua attualità e le sue finalità. A fianco del gazebo è stata istallata la tenda pneumatica del CISOM che, attraverso i suoi volontari e ai rappresentanti del Corpo Militare dell'Ordine, ha svolto controlli gratuiti di misura di parametri vitali: pressione sistolica e diastolica, misurazione della saturimetria, misurazione della glicemia. Durante lo svolgimento della giornata numerose sono state le visite di Organi Istituzionali, dal Sindaco Calcinaro, al Vicario Generale Don Pietro Orazi dell'Arcidiocesi di Fermo, a Sua Ecc. Il Prefetto di Fermo Dott.ssa Vincenza Filippi, i quali hanno manifestato il loro compiacimento e ringraziamento per quanto l'Ordine fa silenziosamente a favore dei cittadini più bisognosi.