Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Accordo delegazione Umbria Risparmio Casa; per gli assistiti, il necessario ma anche l’utile.

Non solo cibo per chi ha bisogno, ma anche oggetti, utensili, cancelleria e prodotti per la casa, donati da Risparmio Casa Srl grazie alla nuova collaborazione con la  Delegazione Umbria dell’Ordine di Malta.

Giocattoli, cancelleria, detersivi, pentole, biancheria per la casa, elettronica, oggettistica, e prodotti per l'igiene personale; tutti oggetti utili che  fanno parte delle donazioni che periodicamente l’azienda Risparmio Casa Srl prepara per la delegazione umbra dell’Ordine di Malta che provvede a ritirarli, prepararli e ridistribuirli a chi ne ha bisogno, insieme ai generi alimentari di prima necessità che vengono consegnati mensilmente agli assistiti.

“La collaborazione con Risparmio Casa Gest Srl è preziosa e fondamentale per portare avanti le attività caritative della Delegazione Umbria dell'Ordine di Malta e rendere ancora più efficace l'azione del Gran Priorato di Roma sul territorio regionale-dichiara Filippo Orsini, delegato dell’Ordine di Malta per l’Umbria.

I pacchi vengono preparati selezionando oggetti e materiali che possono essere più utili ai vari soggetti assistiti; questo mese sono stati  consegnati ai quindici monasteri regionali assistiti dall’Ordine, alla scuola per l’Infanzia Paritaria Gesù Redentore, all’Istituto comprensivo Perugia 6 di Castel del Piano, alla scuola per l’infanzia di Sant’Erminio (Perugia) e al Centro Diurno per disabili Il Pavone Comunità di Capodanno oltre che alle famiglie e ai singoli dei quali  mensilmente la delegazione si prende cura con i pacchi alimentari.

“Ogni volta che ci consegnano un pallet vediamo cosa c'è dentro e, insieme ai volontari e alle volontarie della delegazione, individuiamo i soggetti che potrebbero beneficiarne” spiega Laura Marozzi Salvatori responsabile del servizio insieme al marito Ettore Salvatori, vicedelegato  dell’Umbria.

“Sono particolarmente benvenuti e particolarmente importanti gli aiuti di aziende come Risparmio Casa che dona beni di utilizzo quotidiano, spesso costosi e quindi a molti non accessibili” -dice Pietro Polidori assistente caritativo della delegazione-“ in questo momento storico in cui la crisi economica attanaglia le famiglie e i singoli contribuendo notevolmente a far crescere la povertà silenziosa e strisciante che spesso sfugge alle maglie degli aiuti istituzionali”

La nuova collaborazione dell’ Ordine di Malta con Risparmio Casa SRL, una delle aziende più grandi e attive del territorio, è stata possibile grazie alla disponibilità dei proprietari Fabio e Stefano Battistelli, dell’area manager Lidia Nunzi, del responsabile per la sicurezza patrimoniale Paolo Mercurio e del district manager Fabio Palladino.