Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Riprendono gli incontri culturali e formativi in Delegazione

Sono ripresi, dopo la pausa estiva, gli incontri culturali e formativi nella sede della Delegazione in centro storico a Perugia.
Il primo della serie di incontri voluti dal delegato Filippo Orsini,  si è svolto il 28 settembre ed è stato tenuto dal confratello Luciano Valentini di Laviano sull’argomento del suo libro “Abiti, Uniformi e Decorazioni dell’Ordine di Malta”, Logart Press Editore 2010. Il relatore, oltre ad illustrare gli abiti, le uniformi, le decorazioni e l’evoluzione nel tempo che li ha caratterizzati, ha parlato dell’Ordine al Merito Melitense e ne ha descritto la storia, gli scopi,  le insegne e le decorazioni. Tra il pubblico in sala il comandante provinciale del Carabinieri e il console onorario di Bulgaria.