La Delegazione di Veroli protagonista del progetto: “Il cuore di Gaeta c’è…e batte forte!”

In un momento di particolare difficoltà dovuto all’emergenza epidemiologica da Covid-19, la Delegazione di Veroli del SMOM si è resa protagonista, unitamente al dipartimento Servizi Sociali dell’amministrazione comunale di Gaeta, del progetto “Il cuore di Gaeta c’è… e batte forte!”.

In particolare nel corso dei giorni 21 e 24 marzo sono stati donati, grazie all’impegno dei volontari del Gruppo di Gaeta della stessa Delegazione, vari generi alimentari alle famiglie in difficoltà del territorio.

 La consegna, effettuata nel pieno rispetto delle direttive impartite dal DPCM 3, 11 e 20 marzo 2020, ha permesso di destinare alla popolazione duramente colpita dalla pandemia derrate alimentari per complessivi 4 colli.

I volontari di Gaeta, costantemente animati dai principi ispiratori "Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum", hanno dimostrato così un tangibile segno di vicinanza nei confronti di numerose famiglie in difficoltà, coadiuvando peraltro - in questo particolare frangente - le attività sociali del Comune di Gaeta.

 

Con questa iniziativa, nonostante le molteplici difficoltà dettate dall’emergenza, la Delegazione di Veroli del Sovrano Militare Ordine di Malta è riuscita ad inviare ancora una volta un messaggio di speranza e di vicinanza a chi ha più bisogno, perché nessuno si senta mai abbandonato.