Delegazione delle Marche Nord

62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

Donazioni a favore delle comunità colpite dall'alluvione

Nella mattinata di martedì 11 ottobre una rappresentanza delle delegazioni MARCHE NORD e MARCHE SUD dell’ORDINE DI MALTA si è recata nelle zone della provincia di Ancona colpite dalla recente alluvione, per la consegna di alcuni beni alle comunità locali acquistati anche grazie ai fondi messi a disposizione dal Gran Priorato di Roma.

La mattinata si è aperta con una visita presso la scuola Primaria “Menchetti” di Ostra alla quale sono stati donati due bancali di materiale da cancelleria (due computer portatili, colori, penne, quaderni, risme di carta, etc..) destinati ai piccoli studenti. La consegna alla Dirigente Scolastica si è svolta alla presenza di Carlo Vitalini Sacconi, Pro-Ospedaliere, giunto da Roma in rappresentanza del Gran Priorato, del Commissario Marche Nord Italo D’Angelo e del Vice-Delegato Marche Sud Giovanni Martinelli.

Successivamente, la delegazione si è spostata a Senigallia per effettuare la consegna di un altro importante dono destinato al Gruppo Scout locale, impegnato in prima linea nell’aiuto alle famiglie più colpite dalla alluvione. In particolare, la Delegazione Marche Nord ha donato, anche grazie alla generosa disponibilità della ditta Tiriboco srl, una cucina professionale che potrà essere subito messa a servizio dei tanti ragazzi che animano lo scoutismo senigalliese.

In tale occasione, il Commissario Regionale Giampiero Streccioni Girolimetti ha voluto consegnare alla stessa delegazione un dono simbolico: una bandiera dell’Ordine di Malta, scampata insieme ad altri pochi oggetti all’alluvione che ha invaso la Sede Scout dove era custodita. Il Commissario D’Angelo, nel ringraziare per il significativo dono, ha anticipato che tale vessillo sarà issato sulla torretta di Villa Ciccolini, sede della Delegazione Marche Nord.