Delegazione delle Marche Sud
63821 Porto Sant’Elpidio – Fermo
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Donati alle popolazioni alluvionate 250 capi di Abbigliamento sequestrati dalla Guardia di Finanza

Circa 250 capi di abbigliamento confiscati tra camicie, polo, T-shirt, giubbini e pantaloni verranno donati alle popolazioni alluvionate. Sono state infatti devolute in beneficenza alla Delegazione Marche Sud del Sovrano Militare Ordine di Malta, a seguito di apposito provvedimento del Tribunale di Macerata, capi di abbigliamento sequestrati nel 2017 perché riportavano marchi contraffatti. Nel corso di un'iniziativa di solidarietà la Guardia di Finanza del Gruppo di Macerata ha deciso di consegnarli alla Responsabile Caritativa della Delegazione Marche Sud.Appena divenuta definitiva la sentenza di condanna, i Militari, dato il considerevole quantitativo di materiale, hanno richiesto di poter devolvere in beneficenza i beni raccolti anziché mandarli distrutti in discarica.Ottenuto il via libera dal Tribunale di Macerata, le Fiamme Gialle, dopo aver rimosso tutti i segni distintivi dei marchi contraffatti, hanno donato tutto il materiale attraverso una simbolica cerimonia di consegna al personale dell'Ordine di Malta intervenuto, la Dama di Grazia Magistrale e Responsabile delle Attività Caritative Dott.sa Lilia Statti ed il Delegato Cavaliere di Grazia Magistrale Giordano Torresi. Tutto il materiale raccolto verrà distribuito a favore delle persone recentemente colpite dall'alluvione che si è abbattuta nei comuni della Provincia di Ancona con la collaborazione del Cisom Marche (Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta) qui intervenuto attraverso il suo Capo Raggruppamento Marche, Avv. Simona Nasso, ed il Capo Gruppo di Macerata Davide Bibini.