Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Incontro in preparazione della Santa Pasqua

La Delegazione Marche Sud in preparazione della Santa Pasqua ha organizzato domenica 26 marzo un incontro nel piccolo Santuario mariano della Madonna degli Angeli a Sant’Elpidio a Mare, Arcidiocesi di Fermo.Il Santuario, un tempo oratorio dei monaci barnabiti Apostolini, sin dal ‘500, è mèta di preghiera soprattutto per la protezione ai bambini, che annualmente vi si recano per la benedizione.Preceduta dalla recita commentata del Santo Rosario, la Santa Messa è stata presieduta dal M.R. don Genesio Cardelli, che ha avuto parole di esortazione e di stimolo alla preghiera e alla testimonianza personale di amore e solidarietà per il prossimo, sottolineando come questa è una missione propria dell’Ordine di Malta.Hanno presenziato, graditi ospiti, il Delegato di Veroli Alessandro Bisleti e il Commissario di Marche Nord Italo D’Angelo, poi trattenutisi al sobrio conviviale che ha concluso l’incontro di preghiera e comunione fraterna.La Delegazione ha anche colto l’occasione dell’incontro per raccogliere offerte per permettere la partecipazione di alcuni Signori Malati al prossimo Pellegrinaggio al Santuario di Lourdes.