Delegazione delle Marche Sud
63821 Porto Sant’Elpidio – Fermo
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Le tante iniziative di solidarietà

Quest’anno siamo stati fortunati: pochi gesti ci hanno fatto vivere un Natale più sereno, consapevoli che, realmente, fare del bene “fa bene”. Piccoli gesti, come abbiamo scritto, che ci hanno però consentito di stare vicini alle necessità di chi ha bisogno e svolgere concretamente la missione alla quale, come Cavalieri e Dame, siamo stati chiamati nel momento in cui siamo stati ammessi nell’Ordine o abbiamo deciso di essere coinvolti nelle sue attività. Un grazie particolare alla Consorella Eleonora Ruggieri, instancabile coordinatrice del rimessaggio e consegna dei generi raccolti, e al volontario Rino Berardi che, pur lontano dalle Marche, tanto si è attivato per procurare generi alimentari e di conforto. Ecco dunque la consegna delle derrate alimentari nell’ambito della Giornata Mondiale dei Poveri del 16 novembre: quando pervenuto dal Gran Priorato e quanto raccolto dalla Delegazione è stato consegnato alla Caritas di San Benedetto del Tronto e alla Caritas di Sant’Elpidio a Mare. 80 camicie, 50 maglioni, 60 tute, 75 kg di pasta sono stati consegnati rispettivamente alla Caritas di San Benedetto del Tronto, all’associazione di volontariato “Il Samaritano” di Porto Sant’Elpidio, al Volontariato Vincenziano femminile di Porto Sant’Elpidio. Un discorso a parte merita quanto fatto per i reclusi della Casa circondariale di Fermo e per alcuni Monasteri femminili del Fermano, ai quali come per le organizzazioni di volontariato, sono stati consegnati vestiario e generali alimentari.