
67° Pellegrinaggio Internazionale a Lourdes
La Delegazione Liguria del Sovrano Militare Ordine di Malta ha partecipato anche quest'anno al consueto Pellegrinaggio Internazionale dell'Ordine a Lourdes dal 2 al 6 Maggio 2025.
Delegazione di Genova e Liguria
Sovrano Militare Ordine di Malta
La Delegazione Liguria del Sovrano Militare Ordine di Malta ha partecipato anche quest'anno al consueto Pellegrinaggio Internazionale dell'Ordine a Lourdes dal 2 al 6 Maggio 2025.
Sabato 12 Aprile 2025 il Gruppo Giovanile della Delegazione di Genova e Liguria del Sovrano Ordine di Malta ha partecipato alla Family Run di Genova con alcuni giovani Signori Ammalati, coi quali ormai da molto tempo organizza diverse attività.
Sabato 29 Marzo si è tenuto il ritiro spirituale di Quaresima della Delegazione di Genova e Liguria del Sovrano Militare Ordine di Malta: oltre 30 fra membri e volontari si sono ritrovati presso il magnifico Santuario di Nostra Signora di Montallegro nelle alture di Rapallo.
Col contributo della Delegazione Liguria, il Gran Priorato di Lombardia e Venezia del Sovrano Militare Ordine di Malta ha effettuato una nuova donazione di svariate tonnellate di aiuti umanitari in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra, col fine di alleviare le sofferenze delle persone più in difficoltà
Giovedì 27 Febbraio, nella sede dell'Ambasciata del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Santa Sede, S.E.R. Mons. Vittorio Francesco Viola, vescovo emerito di Tortona e segretario del Dicastero Vaticano per il Culto, ha ricevuto le insegne di Cappellano Gran Croce Conventuale ad Honorem del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Domenica 15 Dicembre 2024 si è tenuto il tradizionale pranzo di Natale della Delegazione di Genova e Liguria del Sovrano Militare Ordine di Malta coi Signori Ammalati.
Le Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta hanno emesso tre francobolli dedicati alla Chiesa di San Pancrazio, affidata alla Delegazione di Genova e Liguria da quasi cinquant'anni.