
Ritiro spirituale a Bagnara
Nella giornata del 5 aprile, nella cittadina di Bagnara Calabra, si è svolto il ritiro spirituale della Delegazione di Reggio, un’esperienza intensa di preghiera e condivisione.
Delegazione di Reggio Calabria
Sovrano Militare Ordine di Malta
Via Paolo Pellicano, 7
89100 - Reggio Calabria - Italia
Nella giornata del 5 aprile, nella cittadina di Bagnara Calabra, si è svolto il ritiro spirituale della Delegazione di Reggio, un’esperienza intensa di preghiera e condivisione.
All'inizio della celebrazione, i fedeli si sono riuniti all'esterno della Chiesa dei Bianchi del Santo Cristo, dove Monsignor Luigi Cannizzo ha guidato il rito della benedizione delle palme e dei rametti di ulivo.
Organizzato dalla delegazione di Reggio Calabria dell'Ordine di Malta, si è svolto il corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) dedicato all'aggiornamento dei volontari dell'Ordine.
La felicità può assumere molte forme, ma per un ragazzo diversabile ipovedente con gravi impedimenti motori a tutti gli arti, si manifesta in una sedia a rotelle speciale che gli consentirà di acquisire una minima percentuale di autonomia.
L’Ordine di Malta ha rinnovato il suo impegno al fianco dei più vulnerabili partecipando a una cena speciale per le persone senza fissa dimora e le famiglie in difficoltà. L’evento, che si è svolto nei locali attigui alla chiesa di Santa Maria della Candelora a Reggio Calabria, ha accolto numerosi ospiti, offrendo un momento di condivisione e calore umano, in vista delle rigide temperature invernali.
Il giorno 8 dicembre 2024, in occasione della festa dell'Immacolata Concezione, la Delegazione di Reggio dell'Ordine di Malta ha donato beni di prima necessità, abbigliamento e due personal computer ai giovani ospiti delle Ancelle Parrocchiali dello Spirito Santo di Locri.
La Delegazione di Reggio Calabria dell'Ordine di Malta si è riunita per celebrare la giornata dell'Immacolata Concezione con una messa officiata da Mons. Luigi Cannizzo nella chiesa della Nobile Arciconfraternita dei Bianchi di Reggio Calabria.