Delegazione di Firenze

Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Solenne celebrazione della festa del Beato Pietro Pattarini da Imola (Firenze - 6 Ottobre 2018)

lo scorso 6 ottobre si è svolta nella Basilica di S Lorenzo in Firenze la cerimonia in onore del Beato Pietro Pattarini da Imola, Beato del nostro ordine e gran Priore di Roma.

Alla celebrazione, -officiata da mons. Marco Viola Priore mitrato della Basilica e rappresentante dell’Arcivescovo di Firenze, -hano partecipato il Procuratore del Gran Priorato di Roma S.E. Nob, Amedeo de Franchis, mons. frà Giovanni Scarabelli, il Delegato di Pisa con alcuni confratelli ed una cinquantina fra membri dell’Ordine fra Cappellani Cavalieri, Dame e volontari ed amici pervenuti oltre che da Firenze anche dalle altre sezioni della delegazione e da Pisa.

La funzione religiosa è stata preceduta da una breve ma solenne processione che si è snodata dai chiostri sin davanti alla Basilica per poi fare il suo ingresso nella chiesa fino al transetto di sinistra dove, sotto l’altare della Madonna, è posta la teca con le spoglie mortali del Beato Pietro.

Al termine della cerimonia è stato offerto un leggero buffet nei locali sottostanti la Basilica.