Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Gruppo A.B.C. di Orte iniziative caritatevoli emergenza Covid-19

I Volontari del Gruppo Assistenza Beneficenza e Carità di Orte in questo periodo di emergenza, avendo ricevuto diverse segnalazioni da parte delle Autorità locali, nonché dai Servizi Sociali, nonostante le difficoltà, si sono immediatamente attivati. Hanno confermato in tal modo la propria presenza sul territorio facendo giungere un concreto segno di solidarietà alle molte famiglie in svantaggio economico. L'unica strada percorribile per reperire quanto ritenuto necessario in tempi brevissimi, era quella di rivolgersi a organizzazioni e a privati in grado di fornire o donare generi di prima necessità, in particolare prodotti per igiene personale e alimentari. La risposta da parte degli organi interpellati e della cittadinanza non è tardata ad arrivare in maniera più che positiva, consentendo di confezionare dei consistenti pacchi alimentari e un abbondante set di prodotti per l'igiene personale. Quanto raccolto è stato sufficiente fino ad oggi per effettuare una distribuzione a 40 famiglie, alcune segnalate dai Servizi Sociali e altre individuate tra quanti si sono presentati direttamente alla sede di Orte-Scalo, sita in Via Dante Alighieri. Un valido contributo è stato offerto anche ad altre Associazioni di Volontariato e alla Caritas locale attraverso la donazione di un consistente quantitativo di pomodori pelati in barattolo. I Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte, assicureranno l'opera di assistenza straordinaria fino alla fine dell'attuale emergenza. Come consuetudine, i buoni risultati raggiunti non sono un punto di arrivo ma rappresentano solo un punto di partenza, poiché gli stessi Volontari si prefiggono di proseguire nella loro missione al servizio della società, con l'obiettivo di essere un costante punto di riferimento per i fratelli più indigenti e sofferenti. Il motto del Gruppo è infatti “Molto è stato fatto, ma molto rimane ancora da fare".