Ritiro spirituale a Loreto
Si è svolta sabato 18 dicembre una giornata di riflessione e preghiera organizzata dalla delegazione Marchenord presso Loreto (An).
Diversi i partecipanti fra cui S.E. il Luogotenente di Gran Maestro Frà MarcoLuzzago e S.E. mons Fabio Dal Cin, Arcivescovo di Loreto e delegato pontificio presso l’omonimo Santuario. Con l’occasione il delegato ad interim Francesco Costa ha anche presentato, a tutti gli intervenuti, donLeonardo Pelonara, appena nominato cappellano capo della delegazione marchigiana.
I cavalieri, le dame ed i volontari hanno dunque preso parte, prima, agli esercizi spirituali e successivamentealla celebrazione eucaristica a conclusione della quale si è potuto effettuare il tradizionale passaggio inSanta Casa. Particolarmente sentito il saluto di S.E. mons. Dal Cin che ha voluto ricordare l’importanza, religiosa, morale e sociale delle imminenti festività natalizie e della tradizione cattolica ad esse associata. Sempre graditissimo,infine, l’intervento al termine della Santa Messa da parte di Frà Marco, che ha rammentato il suo strettolegame con la regione Marche, sua seconda casa.