Ordine di Malta Delegazione Viterbo – Rieti alla Madonna della Quercia per la prima domenica di Quaresima
Domenica 26 febbraio, prima domenica di Quaresima, si è svolta a Viterbo, presso la Basilica di Santa Maria della Quercia, la Santa Messa Conventuale della Delegazione di Viterbo - Rieti dell'Ordine di Malta.
Al rito, caratterizzato dalla partecipazione di numerosi Cavalieri, Donati e Volontari, ha presenziato anche S.E. il Cavaliere di Gran Croce di Grazia Magistrale Stefano Ronca, Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica Italiana, con la gentile Ambasciatrice.
La liturgia quaresimale è stata particolarmente seguita da tutti i partecipanti, che attraverso l'omelia del Rev. Don Massimiliano Balsi, Parroco della Basilica e Cappellano della Delegazione, hanno appreso quanto insidiose possano essere le tentazioni che portano inevitabilmente lontano dal Bene, fino a mettere a rischio la propria salvezza. Ogni cristiano è dunque chiamato ad essere segno di luce, ma senza confondere la luce di Dio con le luci del mondo.
Alla termime della Santa Messa, nel coro della Basilica si è tenuta una riunione straordinaria della Delegazione, durante la quale il Delegato Avv. Roberto Saccarello, Cavaliere di Grazia Magistrale, ha rimesso al Rev. Don Massimiliano Balsi le insegne di Cappellano Conventuale ad Honorem a nome di S.E. Fra' Roberto Viazzo, Incaricato del Gran Priorato di Roma.
La promozione costituisce un significativo riconoscimento a Don Massimiliano per l’impegno mostrato nella guida spirituale della Delegazione durante lunghi anni, e uno sprone a proseguire nell' affermazione e diffusione del carisma melitense sotto la protezione della Madonna della Quercia.